Studio Legale Avvocato Sandro Santinello

L’Avv. Sandro Santinello nasce a Padova nel dicembre del 1959.

Dopo aver conseguito la maturità presso il Liceo Scientifico Ippolito Nievo di Padova e la Laurea in Giurisprudenza presso l’ Università degli Studi di Bologna, diventa responsabile dell’Ufficio legale della Provincia di Padova della Confederazione Generale degli Agricoltori (Confagricoltura), la più importante Organizzazione di rappresentanza e di tutela dell’Impresa Agricola Italiana sia a livello Nazionale che Europeo.

Dal 1997 l’Avv. Sandro Santinello è iscritto all’Albo degli Avvocati di Padova e dal 2009 è abilitato al Patrocinio avanti alla Corte di Cassazione e alle magistrature Superiori.

avvocato-sandro-santinello-padova

In qualità di responsabile dell’Ufficio legale dell’Unione Provinciale Agricoltori di Padova, l’Avv. Sandro Santinello forniva assistenza agli associati:

  • nelle controversie avanti all’Ispettorato Regionale dell’Agricoltura nelle vertenze ex art 46 Legge n°203/82;
  • nelle procedure espropriative, indennità di occupazione ed altro, richieste ex art.50 Legge n°203/82;
  • nelle divisioni stragiudiziali e per ogni altra problematica relativa agli adempimenti imposti e alla contrattualistica connessa al mondo agricolo, familiare ed imprenditoriale.

L’Avv. Sandro Santinello è stato inoltre membro per molti anni di

  • Comitato Provinciale INPS di Padova (in rappresentanza dei datori di lavoro in agricoltura)
  • Commissione di Conciliazione avanti all’Ufficio Provinciale del Lavoro di Padova (in rappresentanza della parte datoriale)
  • Commissione Equo Canone Fondi Rustici
  • Commissione Tecnica Attività di Cava
  • Commissione Provinciale Manodopera Agricola
  • Comitato Consultivo Provinciale INAIL
  • Commissione Terre Incolte
  • Commissione SCAU (Servizio Contributi Agricoli Unificati)

Dal 1997 l’Avvocato Sandro Santinello ha affiancato all’esperienza giuridica in ambito agrario (procedimenti innanzi alle Sezioni Specializzate agrarie dei Tribunali e delle Corti d’Appello, procedimenti possessori, tutela diritti reali , tutela della proprietà, usucapioni, livelli, procedimenti d’urgenza ex art.700 c.p.c, reclami al Collegio e vertenze agrarie) una pluriennale competenza nell’ambito della materia familiare, minorile e successoria, frequentando corsi di specializzazione e di aggiornamento.

Sin dall’inizio del percorso professionale, l’Avvocato Sandro Santinello ha creduto fermamente nell’importanza dell’utilizzo di strumenti stragiudiziali per la risoluzione delle controversie: infatti, la lunghezza dei processi e l’incertezza degli esiti dei giudizi rende la soluzione processuale la migliore in pochi casi. Nel 1996 ha partecipato al Primo Corso di Introduzione all’Arbitrato organizzato dalla Camera Arbitrale di Padova, e dal 2009 è Conciliatore Specializzato.

Da sempre convinto sostenitore della necessità di mantenere aggiornata la propria competenza, al fine di poter offrire ai propri clienti un servizio di consulenza legale sempre più efficiente e alla luce dei continui mutamenti legislativi, giurisprudenziali e sociali, l’avvocato Sandro Santinello partecipa con continuità ad eventi di formazione continua in tutta Italia.

Per Informazioni e Contatti

L’avvocato Sandro Santinello non offre un servizio di consulenza online, in quanto crede che il colloquio vis a vis – eventualmente, in caso di distanza fisica, con l’ausilio di strumenti tecnologici – rappresenti il mezzo più efficace per permettere – da un lato – all’assistito di esporre il proprio caso ed i propri dubbi – dall’altro – al legale di offrire le risposte più idonee alla specifica situazione.

Potete contattare lo Studio Legale Avv. Sandro Santinello per ricevere maggiori informazioni, richiedere una consulenza o concordare un colloquio preliminare e orientativo.